LA COSTITUZIONE SULFURICA È PER ECCELLENZA LA COSTITUZIONE PIÚ FORTE, SIA DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO CHE DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO.

Generalmente questi soggetti hanno una buonissima energia e una notevole forza. Dal punto di vista fisico hanno un tono muscolare molto pronunciato ed anche se non fanno attivitá sportiva, mantengono questa tonicità fino alla vecchiaia.

Facile individuare i sulfurici visto che hanno delle caratteristiche fisiche particolari: una pronunciata mascella che denota una riserva di minerali non indifferente; è abbastanza comune confonderli per atleti anche se non svolgono attività fisica alcuna.

Generalmente sono soggetti che riescono a realizzare grandi cose e non subiscono particolarmente lo stress in quanto vanno spesso oltre senza difficoltà.

Sono ottimisti, e tendono agli eccessi, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Non subendo immediatamente il rimando di ciò che vivono e che li circonda, sono anche persone che non hanno una spiccata sensibilità, spesso impazienti e poco propensi ad ascoltare il prossimo.

Denotano la tendenza ad avere problemi di articolazioni, specialmente legati ad infiammazioni che spesso svaniscono presto così come si sono manifestate.

A seguito di una contrattura, ad esempio, basta un solo trattamento per risolvere, così come se decidono di assumere dei rimedi, avranno un risultato molto rapido.

Questo è solo un forte segnale dell’energia vitale di cui dispongono.

La loro forte energia reattiva fa si che siano soggetti facilmente infiammabili (come lo zolfo) accendendosi da più punti di vista ed avendo reazioni spesso istintive ed eccessive.

Mangiano molto e raramente soffrono di problemi digestivi.

Sono predisposti ad avere problemi neuro-artritici in genere, quindi dovranno prestare attenzione all’alimentazione, in particolare all’assunzione di latticini.