Coaching

Coaching

Il coaching è un approccio pratico e concreto per lo sviluppo personale che prevede la capacità di ascoltare e di consigliare comportamenti, attraverso strumenti e strategie mirati ed efficaci per raggiungere determinati obiettivi. Ognuno approccia alle situazioni in modo diverso e ognuno di noi rappresenta i propri pensieri attraverso il linguaggio e i gesti. Il compito del Coach è interpretare tali comportamenti, assecondarli e dirigere le risorse verso l’obiettivo prefissato.

Il coaching trova utilità per superare momenti difficili, per prendere le decisioni migliori, per superare paure e acquisire maggior sicurezza nella vita.

La parola coach letteralmente si traduce in allenatore, infatti molto spesso si associa questa figura allo sport. Tuttavia, ad oggi, il ruolo del coach può essere utilizzato per sostenere molte attività, lavoro, vita sociale, e problemi personali. Nulla di dogmatico e prestabilito, piuttosto una cassetta degli attrezzi disponibile e pronta all’uso nel momento del bisogno per ritrovare la libertà di potersi esprimere al meglio con lo spirito giusto e propositivo.

Se vuoi approfondire contattami

Competenze

,

Postato il

luglio 21, 2017